4UMB - la magia dell'umbria medievale - Gita scolastica da più giorni

  4UMB - LA MAGIA DELL'UMBRIA MEDIEVALE
 
Programma
 
1° GIORNO: ORVIETO
Arrivo con autobus ad Orvieto, visita della città: la Piazza Cahen, il Pozzo di San Patrizio e Museo Greco, la Piazza del Duomo, il Duomo, il Museo Archeologico Nazionale, la Piazza della Repubblica. Trasferimento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: PERUGIA - ASSISI
Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata di Perugia, stupenda città d'arte immersa nel verde: la Piazza IV Novembre, la Fontana Maggiore, la Cattedrale, il Centro storico, l'Arco di Augusto e il Museo Archeologico. Pranzo in un ristorante caratteristico (se richiesto) o cestino. Nel pomeriggio trasferimento ad Assisi e visita della città: la Basilica di San Francesco, s. Chiara, S. Ruffino, la Piazza del Comune, la Rocca Maggiore. Trasferimento a Santa Maria degli Angeli e visita della sua Chiesa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: SPOLETO - SPELLO - TODI 
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Spoleto e visita della città: il centro storico, la Piazza della Libertà, il Museo Archeologico e il Teatro Romano, la Piazza del Duomo, il Duomo, la Chiesa di San Pietro ed il Ponte delle Torri. Pranzo in un caratteristico ristorante (se richiesto) o cestino. Trasferimento a Spello e visita della città: la Porta Consolare, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Piazza della Repubblica con il Palazzo Comunale e la Porta Venere. Trasferimento a Todi e visita della città: la Piazza del Popolo, il Palazzo dei Priori, il Palazzo del Podestà, il Duomo, la Chiesa di San Fortunato, la Chiesa di Santa Maria della Consolazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
4° GIORNO: GUBBIO
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Gubbio, ove si potrà visitare: la Piazza Quaranta Martiri, la Chiesa di San Francesco, il Teatro Romano, la Piazza della Signoria, il Palazzo Pretorio, il Duomo, il Palazzo Ducale e la Cattadrale. Pranzo in un caratteristico ristorante (Se richiesto). Rientro in sede.
 


 
Quota individuale di partecipazione:  € 180,00
La quota è su base minima 35 partecipanti paganti

La quota include2 pernottamenti in mezza pensione a Orvieto, pasti in ristorante ove previsto; visita guidata da mezza giornata di Orvieto; visita guidata da mezza giornata di Gubbio; visita guidata da giornata intera di SPoleto-Spello-Todi;  visita guidata da giornata intera di Perugia-Assisi
La quota inoltre include assicurazione Globy Gruppi base di Mondial Assistance, iva e tasse.

La quota non include: trasporto, extra, ingressi in città, mance e tutto quanto non segnalato alla voce "La quota include"

Condividi

Città delle scuole

Il catalogo

Normativa e contributi